La Grande Mela e i suoi teatri

Carnegie HallNell’immaginario collettivo, New York è da sempre considerata come una delle città con l’offerta migliore di divertimenti, il paese dei balocchi per chi ama vivere la notte. È facile riuscire a svagarsi nella Grande Mela, invasa com’è da attori, musicisti, ballerini e artisti che credono ancora nel sogno americano della “seconda chance”. Gli amanti della danza possono dirigersi verso l’Upper West Side e scegliere tra il New York City Ballet, la prestigiosa compagnia del balletto di 90 elementi, oppure l’American Ballet Theatre che ogni anno in primavera presenta una selezione di spettacoli alla Metropolitan Opera House. Un altro luogo nevralgico per chi ama la musica live è il Beacon Theatre, dove si esibiscono i musicisti più in voga e gettonati del momento, e la Merkin Concert Hall.

Broadway e gli altri quartieri, icone del divertimento

Il vero cuore pulsante del divertimento se parliamo di spettacoli teatrali però è sicuramente Broadway, dove la varietà e ampia scelta degli spettacoli accontenta il gusto di grandi e piccini. Dalla Carnegie Hall, con gli spettacoli dall’acustica impeccabile, di jazz, musica pop, ai classici musical come “Book of Mormon”, “Chicago”, “Wicked”, “Mamma mia” e tanti altri ancora. Se ci spostiamo nella zona del Greenwich Village e Chelsea, possiamo passare una serata di spassose risate al Magnet Theater, con moltissimi sketch comici di tutti i generi, anche improvvisazioni, mentre per i più nostalgici c’è il Cherry Lane Theater, che mantiene sempre uno charme particolare.

Una tappa obbligata se passate una serata a Brooklyn è la Brooklyn Academy of Music, che è il più antico centro per le arti dello spettacolo del paese: da tutte le parti della città si converge qui per assistere alle performance d’avanguardia, siano esse di danza, opera, di teatro o cinema. A New York non ci si annoia mai e se si acquistano i biglietti online ci sono spesso ottime offerte e pacchetti vantaggiosi per gruppi e per le famiglie, evitando code interminabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *